Chi siamo- COMITATO GENITORI TENCA

COMITATO GENITORI TENCA




Il Comitato Genitori del Liceo Tenca è composto dai rappresentanti di classe e da tutti i genitori interessati alla vita della scuola.

Lo scopo principale è consentire il dialogo e il confronto tra i genitori, raccogliere idee e proposte e instaurare la migliore collaborazione con la Dirigenza con l’obiettivo di avere un alto grado di soddisfazione della vita scolastica.

È uno spazio aperto alla partecipazione attiva di tutti i genitori e di raccordo con i genitori eletti al Consiglio di Istituto.

Il Comitato organizza periodicamente delle assemblee aperte a tutti i genitori e, in queste occasioni, raccoglie pareri e proposte utili che possano essere discusse con i componenti degli organi scolastici, con l’obiettivo di essere partecipi fino in fondo all'educazione dei propri figli.

Per facilitare la comunicazione e il confronto tra gli stessi genitori, sono stati attivati quattro gruppi whatsapp, uno per ogni indirizzo, a cui invitiamo a unirsi tutti i rappresentanti di classe e tutti i genitori interessati.

Inoltre, è disponibile per i genitori una mailbox del Comitato all’indirizzo: comitato.genitori.tenca@gmail.com
a cui ci si può rivolgere anche per informazioni o per richiedere di aderire ai singoli gruppi whatsapp.

Il Comitato Genitori ha poi istituito una commissione per dare rilievo ai temi dell’inclusione scolastica, con particolare enfasi sui temi relativi a BES/DSA.

Per facilitare la comunicazione con la Commissione all’Inclusione è disponibile la mailbox: commissione.inclusione.cgtenca@gmail.com